Enter your keyword

IL DUOMO DI MILANO PER R.PIERRE

Guardare dal basso verso l'infinito

Il Duomo di Milano è la cattedrale di tutti noi anche se non siamo tutti milanesi. Non appena la Veneranda Fabbrica del Duomo ha proposto l'iniziativa ADOTTA UNA GUGLIA, noi di R.Pierre abbiamo valutato la possibilità di parteciparvi. E così abbiamo adottato la guglia che reca in cima San Canziano: una guglia di facciata, la terza alla destra della Madonnina e, per noi che guardiamo dal basso verso l'infinito, è la terza guglia da sinistra. San Canziano vi padroneggia con fiera umiltà, un santo martire dei primi secoli del Cristianesimo che oggi ha un gran daffare a intercedere per tutti i suoi nuovi devoti! È un onore poter dire ``quella è la nostra guglia`` perché ci rende consapevoli che con il nostro lavoro quotidiano possiamo sostenere un'opera per il bene di tutti. Ciò valeva per i primi costruttori della cattedrale milanese e vale oggi per noi perché siamo certi che il lavoro di ciascuno, compiuto con dedizione, non è solo per un tornaconto personale ma contribuisce all'edificazione di sé e del popolo. E infatti, diciamocela tutta... i primi a guadagnarci siamo proprio noi perché guardare il Duomo così ci permette di tornare al lavoro sollecitati dal desiderio di conoscere lo scopo e l'origine della nostra fatica e resi certi che i nostri talenti sono un dono per cui ringraziare.
E la fabbrica del nostro ``io`` continua!

Franco Cavallaro – CEO R.Pierre Digital S.p.A.

logo
DSC_0691

Il Duomo di Milano.. parte dell'edificazione di se stessi.

@duomodimilanoofficial
108

Altezza Madonnina dal suolo in mt

11700

Superficie interna

3400

Statue

135

Numero delle Guglie

5000000

Visitatori annui

110000

Ore di restauro all'anno

IL PROGETTO

Per affermare e partecipare alla costruzione del bene comune.

R•PIERRE DIGITAL è tra i grandi donatori di ADOTTA UNA GUGLIA: un progetto per il bene di tutti!
“Nei Secoli, una sfida raccolta da tutti i cittadini, mossi da fede e passione, pronti a donare denaro, beni e lavoro per erigere un monumento unico e irripetibile da consegnare alla storia. Oggi, un nuovo progetto per raccogliere la stessa sfida e salvare il simbolo di Milano.”
Con onore R.Pierre partecipa al progetto “ADOTTA UNA GUGLIA”, certa che il contributo alla costruzione e alla conservazione della “bellezza” della nostra cattedrale è un modo per affermare e partecipare alla costruzione del bene comune.

R.PIERRE AL TG1

Primo Donatore della Fabbrica del Duomo

SULLE TERRAZZE DEL DUOMO

Con R.Pierre

Entra a far parte anche tu del futuro.

ADOTTA LA TUA GUGLIA