LA NOSTRA CULTURA DI IMPRESA

Ogni giorno la nostra “impresa” è un’occasione per promuovere i valori in cui crediamo!

SVILUPPO e SPERANZA
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE e SOCIALE
ARTE e CULTURA


Noi di R.PIERRE vogliamo condividere con voi…

2012 nasce il progetto della Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano ADOTTA UNA GUGLIA

16 ottobre 2012
La Fabbrica celebra i suoi 625 anni con il lancio della grande iniziativa Adotta una guglia, una campagna di raccolta fondi per la salvaguardia degli elementi architettonici più fragili del Duomo.
Duomo di Milano e cultura di impresa

R.PIERRE DIGITAL è il primo GRANDE DONATORE
Il Duomo di Milano e la nostra cultura di impresa
Noi, il Duomo, il Mondo

R.PIERRE al TG1 – 22 marzo 2013
R.PIERRE a STUDIO APERTO – 11 giugno 2021

“Abbiamo adottato la guglia che reca in cima San Canziano: una guglia di facciata, la terza alla destra della “Madonnina” e, per noi che guardiamo dal basso verso l’Infinito, è la terza guglia da sinistra. … E’ un onore  poter dire “quella è la nostra guglia” perché ci rende consapevoli che con il nostro lavoro quotidiano possiamo sostenere un’opera per il bene di tutti. Ciò valeva per i primi costruttori della cattedrale milanese e vale oggi per noi perché siamo certi che il lavoro di ciascuno, compiuto con dedizione,  non è solo per un tornaconto personale ma contribuisce all’edificazione di sé e del popolo. Noi, il Duomo, il mondo!


SVILUPPO e SPERANZA

Lo sviluppo è nelle tue mani, lo sviluppo sei tu, e nello stesso tempo lo sviluppo siamo noi. Perché dipende da persone consapevoli della loro dignità e della loro responsabilità, che si mettono insieme per aiutarsi, aiutare gli altri e costruire il bene comune.

R.Pierre offre il suo contributo ai progetti di AVSI (Associazione Volontari Servizio Internazionale) dal 2011. AVSI si riferisce agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e opera nei seguenti settori sia in ambito umanitario sia di sviluppo: Ambiente, Democratizzazione, Energia, Agricoltura e sicurezza alimentare, Educazione, Protezione dell’infanzia, Salute, Diritti umani, Livelihood e rafforzamento economico, Nutrizione, Città e comunità sostenibili, Formazione professionale e creazione di lavoro, Acqua.


SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE E SOCIALE

R.Pierre ha creato il suo frutteto digitale, ha adottato alberi da frutto e aderisce ai progetti di BIORFARM, la prima comunità Agricola virtuale

Insieme a Biorfarm
. crediamo nel lavoro dei piccoli agricoltori e nella loro fatica che li segna giorno dopo giorno, nelle loro battaglie a difesa della tradizione e della natura,
. crediamo in chi ama l’ambiente, nella promozione della biodiversità e nella creazione di un sistema più sostenibile anche dal punto di vista sociale, dove uomo e natura sono di nuovo una cosa sola in un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale.

it_ITItalian